giovedì 10 luglio 2008

The Freddo alla Vaniglia Bourbon

L'unica bevanda dolce confezionata che mi piace tanto e' la cocacola, in piccole dosi, per il resto non riesco a bere altro che non sia preparato da me. Intendo, the aromatizzati o infusi o anche centrifugati di frutta e verdura. Mi e' capitato di assaggiare prodotti di noti marchi supermegapubblicizzati..soprattutto in questo periodo, quando la canicola si fa sentire, ma proprio non vanno giu'. Avverto sempre un qualcosa di strano, di innaturale e cosi' se sono fuori casa mi abbevero semplicemente con litri di acqua, in casa mi sbizzarisco a preparare dei the aromatizzati come questo alla vaniglia molto dissetante e profumato. Inoltre l'aroma intenso della vaniglia vi permette di non zuccheralo se volete. Sta prova bikini che strazio! A proposito..ma io nn vado in spiaggia, e se ci vado non mi espongo ai raggi solari e quando ci vado praticamente non c'e' nessuno.
Alle 7 del mattino s'incontra qualche giovane mamma col bimbo di pochi mesi, qualche vecchietto con i reumatismi, e i bagnini che preparano il lido per accogliere i bagnanti...quelli seri!

INGREDIENTI:
The Ceylon nero
1 Baccello di Vaniglia Bourbon
Limone
Zucchero
Ghiaccio

Portate ad ebollizione l'acqua. Mettete in infusione il the nella quantita' da voi desiderata. Filtrate, versatelo in una caraffa e unite il baccello di vaniglia aprendola a meta' e versando i semini nel the. spruzzate un po' di limone e zuccherate a piacere.
Una volta raffreddato riempite la caraffa di ghiaccio e servite decorando con vaniglia e limone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma Sciopy, ti sei scatenata !! e come prevedevo il tuo tocco magico in cucina è tornato quello di sempre!! fosse per me anche io andrei in spiaggia dalle 7 alle 8.30 e poi forse dopo le 18, il sole non è di certo il mio miglio amico,acc :-)

Cookie ha detto...

Io sto al mare poche ore, perchè non sono una patita del bronzage-intensif, ma qualche oretta stressante di caldo e folla me la concedo :-D
Ottima bevanda!