lunedì 6 ottobre 2008

Glasgow University

L'università di Glasgow è tra le piu'antiche e rinomate università della Gran Bretagna.
Nel 1451 Papa Nicola V emanò una bolla papale con la quale venne istituita la University of Glasgow, che divenne un importante centro d'insegnamento e ricerca. Fu la quarta università ad essere istituita in Gran Bretagna dopo quelle inglesi di Oxford e Cambridge e quella scozzese di S. Andrew. L'università dista circa 5 minuti a piedi da casa mia, cosi' nonostante la giornata uggiosa e alquanto fredda ho deciso di mimetizzarmi tra i giovani studenti:)) li vedevo entrare nel campus coi loro libri e il sorriso sulle labbra e mi son ricordata che son passati già 10 anni dalla mia laurea!
Cavoli! 10 anni? Cioè potrei essere la loro prof? Arghhhhhhh, ma se i giovincelli mi hanno pure abbordata pensando fossi una loro classmate? Non c'entra, sempre 33 anni c'ho? Sapete che vi dico? A me piace essere trentenne! L'università, è circondata da un bellissimo parco e da un'area museale: Hunterian Museum and Art Gallery, Museum of Transport, Mackintosh House. Ovviamente tutte le strade limitrofe sono piene di Caffe,' pubs, ristoranti e negozi originali come Bolshie dove vi puo' capitare di acquistare mutande colorate, abiti di seconda mano e fermarvi a bere del tè con torta al cioccolato bianco, o mangiare una bollente zuppa con una fetta di pane.




































































































































































7 commenti:

sciopina ha detto...

Ma ditemi una cosa. Ma come faccio a far stare immobili queste c...o di fotografie???Qualcuno mi vuol spiegare perche' le mie se ne vanno a spasso per il blog???? AIUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

marcella candido cianchetti ha detto...

sempre splendide foto, buon inizio di settimana

Moscerino ha detto...

ma prima o poi ci rivelerai che lavoro fai??????
a parte questo....bellissime le foto del botanic garden. e anche le altre.
mi fai sempre venir voglia di fare le valigie.... :(

Martissima ha detto...

azzz...eccola qui, presa al volo....
e ora dove te la posiziono? la foto, intendo....ma come sarebbe che ti vanno in giro le foto AhAhAh...
Sciopì...ma che combini!!
certo che quel barbuto là sopra non mi sembra molto conciliante..... bellissimi invece i camei...ciaoooo!!
a presto e doma le foto, fatti rispettare!! (^_____^)

la Susina ha detto...

Ma quante ricettine che mi sono persa!!! Belle le foto di Glagsow!! Complimenti! Continua così che mi taaaaanto piacere!!! ^_^

sciopina ha detto...

Ciao Marcella grazie..
@Ciao Moscerino..piano piano..forse un giorno farò un post sul mio lavoro, dopo un anno e mezzo vi ho mostrato un pò le mie fattezze..forse tra un anno e mezzo vi parlerò del mio lavoro..oppure inviterò voi a scoprirlo o indovinarlo...ih ih ih cosi' ci deivertiamo un pò..
@Astro, io sono qui con lo sgabello e la frusta..ma queste proprio nn ne vogliono sapere!
Ciao Ciboulette..mi sa che sei l'unica a vederle in ordine. Insomma nn appaiono come le dispongo nel fare il post. Durante la pubblicazione prendonbo traiettorie completamente diverse dal mio volere!
Ciao Susina..ti terrò aggiornata..
baci a tutte

Francesca ha detto...

su come tener ferme le foto non so come aiutarti, però guardarle, anche così tutte storte, miu è piaciuto molto. Quindi ora starai a Glasgow per un po'? Pensa che uno dei cari amici di mio marito è proprio di lì. Un bacio e buon lavoro!

p.s. oggi a Toronto piove, così ti faccio compagnia ;-)

p.s.s. la ricetta della frittata patate e spinaci qui sopra ce l'ho anche io, è buonissima, anche se conta molto la qualità delle patate che si trovano.

Francesca