lunedì 21 aprile 2008

ZEN..

Appena atterrata in Italia dopo il lungo viaggio Mosca-Amsterdam-Milano, il mio pancino ha cominciato a gorgogliare con un certo imbarazzo. Le mie papille gustative chiedevano avidamente del sushi e cosi', mentre aspettavo la valigia al nastro n.4, avevo gia' inoltrato una chiamata allo Zen di Milano. Benissimo c'e' posto per due alle 21.30.
Il sushi e'una di quelle cose che potrei mangiare aanche tutti i giorni per quanto mi piace, ma deve essere rigorosamente fresco e di prima qualita', altrimenti e' meglio astenersi! Il mio posto preferito e' lo Zen, il primo ristorante giapponese ad essere stato aperto a Milano piu' di 20 anni fa.
Il locale si trova in zona Porta Romana in via Maddalena,1 e al n.3/5, invece si trova un altro indirizzo favoloso: il ristorante Tandur,a mio parere uno dei migliori indiani di tutta Milano.
Lo Zen e' arredato in sobrio e minimale stile giapponese, piccole salette circondano il sushibar dove "veri sushika" giapponesi preparano nigiri, rolls e sashimi sul momento. Il sevizio e' veloce e inappuntabile e i dolci sono da svenimento..provare per credere. Inoltre il ristorante e' molto frequentato da giapponesi, che dovrebbe pur significare qualcosa..almeno per me...





























Zen Sushi Restaurant di Milano
Via Maddalena, 1 - 20122 Milano

telefono
02.89013557
visualizza cartina

13 commenti:

Fra ha detto...

Il tuo blog è semplicemente fantastico...Quanti bei posti da visitare! Se ti va vieni a trovarmi
Ah ti dispiace se ti inserisconei miei blog roll
Besos
FRa

sciopina ha detto...

ciao fra benvenuta
grazie per essere passata. Certo che puoi aggungermi alla tua lista!
a presto

Saretta ha detto...

eccome se concordo!ottimo davvero lo Zen anche se...a Milano ne ho un altro paio di eccezionali!
;)saretta

Ady ha detto...

Ciao Sciopina, in questo ristorante ci andrei subito con............tu ci verresti con me????Un bacio

sciopina ha detto...

@Ciao ady,Ma chi e' il con? Cmque certo che verrei con te!
a presto

sciopina ha detto...

Ciao saretta e benvenuta!
Conosco anch'io altri posti buoni come il nu-cube e il yokohama in p.zza Diaz che apprezzo molto, ma questo per me e' il posto del cuore..nn mi tradisce mai..
A presto allora

cocozza ha detto...

L'ultima tavola di Mosca che hai postato era davvero niente male ma questa dello zen mi ha fatto venire l'acquolina in bocca,bè la mia prima volta che mangerò il sushi deve essere ad alto livello come questo.Ehi! ma sei in Italia!
bene bene!
ho un premio per te quando puoi passa da me
ti abbraccio cocozza

nino ha detto...

Ciao Sciopì, ben tornata, se passi da me, puoi ritirare un premio, anche se per te.....ci vorre ben altro che un premio virtuale.
Bacio
Nino

adina ha detto...

welcome back allora!! combinazione son tornata allo zen, dopo anni, con elisa, pochi giorni fa. a me piace come posto, lo trovo rassicurante, poco minimal e moderno come molti giapponesi di adesso, un po' anni 80 (è credo il primo ristorante giapponese di milano). non ho trovato i dolci così eccelsi, però il tutto è assolutamente di gran livello! ciao!!

sciopina ha detto...

Grazie Nino, vengo subito a ritirarlo..
@ciao ADina,vado da zen proprio perche' come dici tu e'rassicurante.Non si puo' mangiare il sushi dove capita..ho visto tanta gente stare male..sul serio..Qui,nn mi e' mai successo nulla!E poi sara' proprio quell'aria anni 80 a farmi sentire come in una veccia osteria...
per i dolci nn saprei dirti, perche' abbiamo preso solo quei due che vedi in foto che erano ottimi e di solito prendo solo il gelato al te' verde.
bacioni

Anonimo ha detto...

Bentornata Sciopina, mi tengo da parte l'indirizzo dello Zen - da provare quanto prima... e adesso mi faccio una mini 'london-city-guide' copiaincollando gli indirizzi dei tuoi post. Tra 2 gg si parte! :-)un bacione

sciopina ha detto...

Ciao Uvetta! Buonviaggio allora. Divertiti alla scoperta di London e fai un resoconto poi...mi raccomando!
Un bacione e a presto

Monique ha detto...

anche io adoro lo zen, si mangia benissimo anche al bancone che in genere regala meno...complimenti e bentornata!