domenica 6 aprile 2008

Scaloppe di Tacchino con Porto, Arancia e Pistacchi


Finalmente riesco a trovare un briciolo di tempo per potervi salutare e postare una ricetta fatta qualche settimana fa prima della Pasqua.
Vi ringrazio per la vostra solidarieta' e per tutti i commenti e le email che mi avete spedito.
Purtroppo, come vi dicevo, manchero' per un po' ai fornelli, cosi' cerchero' di supplire con post dedicati alla scoperta di Mosca e di Santiago del Chile.
Intanto vi proporro' delle ricette di alcuni mesi fa ritrovate nell'archivio.

INGREDIENTI:
2 Fette Fesa Tacchino
2 Arance
1 Bicchierino porto
Pistacchi
Farina
Burro
Sale & Pepe

Spremete un'arancia e versate il succo sulle scaloppe, una spolverata di pepe, un po' d'olio e fate marinare per mezz'ora.
Passate meta' dei pistacchi al mixer sminuzzandoli grossolanamente. Pelate l'altra arancia e tagliatela a cubotti. Sgocciolate bene le scaloppe e passatele nella farina. Fate sciogliere una noce di burro in una padella e rosolatevi le scaloppe. Sfumate col porto, unite i pistacchi e l'arancia e fate cuocere a fiamma viva. Salate e decorate coi restanti pistacchi.

8 commenti:

unika ha detto...

devono essere deliziose queste scaloppine...grazie dell'idea...buona domenica:-)
Annamaria

papavero di campo ha detto...

Bentornata Sciopi, si è avvertita la mancanza della tua verve, spero che ti sia un po' risollevata..la vita va ma le persone care non spariscono mai..la perdita però è comunque dolorosa, compagna sempre delle nostre vicende..

sei di nuovo in partenza, buon viaggio allora e buone vibrazioni!
un caro saluto

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mi raccomando, fai buon viaggio e torna con tante foto e tanti racconti interessanti, come fai sempre. Un abbraccio, Alex
P.S. Noi intanto ci godiamo queste scaloppine deliziose.

sciopina ha detto...

Grazie Annamaria, buona domenica anche a te...
@Ciao Papavero, grazie delle tue belle parole..
@@ciao alex...vi terro'aggiornate dall'altra parte del mondo..tornero' in italia a Giugno!Intanto mi godro' io i vostri manicaretti virtuali

Un bacione a tutte..

alessia ha detto...

Bentornata Sciopina!!!! Meravigliosa questa ricetta semplic e gustosa la proverò sicuramente.... ti posso dire una cosa??? aspetto con ansia i tuoi reportage se sono belli e interessanti come quello su Londra!!....Non vedo l'ora bacioni Alessia

sciopina ha detto...

Ciao Alessia..spero di visitare luoghi inteessanti sia per me che per voi..prima o poi pubblichero'una guida turistica della cuoca avvenente...:))
un bacione

cocozza ha detto...

Buone queste scaloppe all'arancia sono da provare poi tra l'altro la stagione delle arance sta per finire.

Sono molto curiosa delle foto che ci invierai dalla Russia visto che ho solo qualche idea ma le piazze la gente i negozi sono molto curiosa anche perchè io ho due figli con nomi russi Ivan e Yuri e avevo il cane di nome Zar ma così per caso allora con te ora posso approfondire la conoscenza.
Ti abbraccio cocozza

Eleonora ha detto...

Bentornata!!
complimenti una ricetta davvero interessante e poi adoro i pistacchi mmmmm