sabato 15 agosto 2009

Follie e Letture di Mezz'Agosto...

Ferragosto è una festa un pò folle, un pò carnascialesca direi. Scherzi, gavettoni e musica..ci vuole una mise altrettanto simpatica per la serata e allora perchè non sfoggiare una buffa ma preziosa borsa acquistata a London il mese scorso. Doly a New Bond Street è una boutique con creazioni molto stravaganti, ma estramamente femminili e sexy. Durante i saldi potete fare dei grandi affari e ritrovarvi con un bellissimo abito da sera nell'armadio. Le commesse sono gentilissime e c'è una ragazza romana di cui non ricordo il nome che vi seguirà e consiglierà con attenzione.
La lettura per l'estate che invece consiglio io, trovandomi in piena fase "ziale", è Zia Mame di Patrick Dennis. Un romanzo che fu un grande best seller negli anni 50" (2 milioni di copie vendute) e che oggi è riedito dall'Adelphi al costo di 19,50 euro. Erano anni che non ridevo cosi', mi son ritrovata dal parrucchiere completamente assorta e divertita dalla lettura da non rendermi conto di ridere a crepapelle e essere osservata da tutti... ehmm...una piccola figuraccia, ma con tanto buonumore! Zia Mame è un personaggio al quale tutte vorremmo assomigliare e all'ultima pagina vorremmo non finissero mai le sue avventure. Mi meraviglio come Hollywood non ci abbia ancora fatto un film. Con attori appropriati e un buon regista verrebbe fuori una bellissima commedia. Nell'attesa che zia Mame si materializzi sullo schermo, io mi diverto a impersonarla un pò nella mia quotidianità e con questa borsetta non sfigurerò..almeno per oggi...
Buon Ferragosto a tutti voi.

9 commenti:

Babs ha detto...

ciaooooo!!!! mi sa che oggi ci siamo solo noi!!!! buonissimo ferragosto!

Babs ha detto...

ciaoooooooo!!!!!!!!! mi sa che oggi ci siamo solo noi!!!!!! il meglio del web! :-)
buonissimo ferragosto!

sciopina ha detto...

babs..non avevo dubbi su cio'...un bacione e a presto...

paola ha detto...

...pensa che io festeggio il mio compleanno proprio il giorno di ferragosto!! e fra i regali c'era proprio il libro che stai leggendo!!
buone vacanze!

katty ha detto...

sono passata per un saluto!!bacioni e buona domenica!!!!

FrancescaV ha detto...

irresistibili questi due consigli ferragostiani, una borsetta superchic abbinata ad un libro che mette il buon umore, meglio di un antidipressivo ;-) Grazie per i link, ci farò un pensierino.

Fra ha detto...

Grazie per il consiglio letterario, ho proprio voglia di leggere qualcosa di intelligente ma leggero
Un bacione
fra

sciopina ha detto...

Paola buon compleanno e buona lettura, vedrai quanto di divertirai...
@Katty ricambio i saluti..
@Francesca, ma si altro che prozac..una bella borsetta è molto meglio:))!!
@Fra, le pagine volano...

Flavio ha detto...

Ciao Sciopina,
oggi sul Corriere della Sera c'era una pagina dedicata a "Zia Meme" e mi sei venuta in mente.
Un abbraccio
Flavio