mercoledì 3 giugno 2009

Postcards from Caracas...

Come vi dicevo nello scorso post, purtroppo il lavoro e le condizioni di sicurezza della città, non mi permettono di andare in giro con libertà. Molti dei ristoranti in cui sono stata in questi giorni sono gli stessi visitati due anni fa e che potete vedere qui, qui e qui.
Una novità invece è il ristorante dove ho pranzato quest'oggi. Una delizia pura. Esperienza che consiglio a chiunque si trovi a Caracas. Sicuramente uno dei migliori ristoranti della città, famoso per la qualità delle carni. Si trova in una delle zone piu' chic della città La Castellana, in un edificio in stile coloniale, una sorta di hacienda da cui prende il nome: La Estancia.
Appena entrati vi ritroverete nel mezzo di un giardino tropicale circondato da stanze dal soffitto in legno scuro, porticine e maioliche colorate in blu, giallo e bianco.
Abbiamo gustato delle piccole arepas con dei formaggi freschi, proseguendo con lomo de bife accompagnato da yuca (manioca), palmito, guacamole, tostones (platano fritto) e un'altro tubero che proprio non riesco a ricordare come si chiama. Ma non temete..alla fine ricorderò tutto.
Passo e chiudo per il momento. Al prossimo post caraibico!


























































































































































9 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ma che belle foto!!!! grazie di queste tue condivisioni.. mmm buona anche la robina da mangiare!!!!!! bacioni

Marta ha detto...

che foto splendide, grazie del reportage!

Paola ha detto...

Ehi ma sei ai Caraibi!!!! Ti lascio per un po' e ti ritrovo all'altro capo del mondo!!! Attendo reportage ove possibile....ma una scappata a Los Roques???Baciiiiii

Juls ha detto...

ma sai che ho dei parenti a caracas e non ci sono mai stata?
bellissimo reportage, come sempre d'altronde!
baci

Lady Cioffa ha detto...

un posticino incantevole!domanda:la yuca che hai nominato è la stessa cosa della yucca? l'ho assaggiata qualche anno fa ad una festa latinoamericana (in una cascina tra cremona e brescia) e mi era piaciuta un sacco!

sciopina ha detto...

Claudia ti ringrazio!
@Marta grazie anche a te!
@Paola, la prossima settimana me ne vado a l'isla margarita, se trovassi un volo comodo da li' per losroques sicuramente ci andrò..
@Juls, beh...e che aspetti?
@ Si gio' è la stessa cosa!Buoma vero?
a presto

*Mariarita* ha detto...

Ma che belle foto!!e che acquolina!!!
Baci ...

Romy ha detto...

Eccoti! Che bello vedere le tue foto...ogni volta ci porti in casa un pezzetto di mondo diverso! bacioni, Sciopinina! :-D

Eleonora ha detto...

Suggestivo e caldo come ambiente, grazie per la dritta, un abbraccio