giovedì 12 aprile 2007

Non ho fatto in tempo...



Sono ancora in tempo per postare ricordi pasquali? No? Ma dai, son passati solo quattro giorni...
Come? Gia' fervono i preparativi Per il Natale? No, non ci sto!Mi posto la Pasqua...e chi s'e' visto s'e' visto...del resto non ho avuto un briciolo di tempo..Non ho fatto in tempo a ritornare da Caracas che ero gia'catapultata nella festa del 30 compleanno del Fratello e sommersa da ovetti e colombe fra Campania e Marche attraversando il Molise e gli Abruzzi...e adesso sono gia' a Stoccolma dove fa un freddo gelido ...insomma ho bisogno d'una tregua per recuperare...e soprattutto ricordare le sequenze..mi sa che ho bisogno piu' d'una tregua..

Cominciamo in rassegna con le camelie del giardino dei Parents...































I fedeli...vanno a farsi benedire....con le palme...(veramente sono ramoscelli d'ulivo..)














La Tavola bella..




Le ciambelline alla glassa piu' buone del mondo..Peccato che si trovino solo nel periodo pasquale! Chiedero' al pasticcere di farmele ogni qual volta vado dai Parents. E' un dolce cosi' semplice, eppure e' il mio preferito. Sara' perche' racchiude il sapore della mia infanzia, i ricordi di quando ero piccola... chiudo gli occhi e rivedo mio padre, giovane, tornare a casa colle ciambelline incartate col foglio bianco e mamma legarle col nastro ad un ramoscello d'olivo..Ne sento perfino l'odore fragrante e il sapore..dolce, sa di limone e mi pervade l'anima di gioia. Se la gente capisse che basta cosi' poco per essere felici, vivremmo ancora bene su questo pianeta..



Nessun commento: