sabato 28 aprile 2007

Amel'Amel


La Cuoca avvenente, dopo una brevissima pausa in Italia, ha fatto ritorno a Stoccolma.
Nell'attesa che arrivi l'Amato, per passeggiare nel Parco di Skansen, andare in qualche ristorantino romantico e guardare i fuochi d'artificio del 1 Maggio, si e' resa conto che non potra' essere presente all'appuntamento goloso Amel'Amel (Amare il miele).
Non resta che postare data e luogo della mostramercato, per permettere a voi altri d'essere informati e, qualora ne abbiate voglia, andarci.
La Mostramercato, si terra' dal 18 al 20 Maggio a Somariva del Bosco, uno dei tanti paesini che fanno parte della Strada del Miele.
La strada del miele, si snoda per circa 40 km fra Bra e Cisterna d'Asti, attraversando le colline del Roero. Questo lembo di terra ricchissimo, vede sbocciare oltre 950 specie botaniche diverse, e conserva ancora antiche costruzioni ciamate Ciabot (casotto), destinate in passato ad abitazione saltuaria e all'apicoltura. L'evento prevede tre giorni di dibattiti, degustazioni, tours a tema e visite presso le cascine degli apicoltori.

Se, invece non riusciste a trovare il tempo per passare in quei giorni, sappiate che a Somma riva del Bosco, c'e' la prima Mieloteca d'Italia di proprieta' de simpatico signor Strumia. Un intenditore e profondo conoscitore di miele, che sapra' stuzzicarvi il palato offrendovi abbinamenti di formaggi e mieli, e trovarvi qualche rimedio per l'insonnia e l'ansia, proponendovi il Miele di Mandarini tardivi di Ciaculli, Presidio SlowFood.

Nel suo negozio, potete trovare tantissime varieta' di mieli, da quelli piu' comuni ai piu' rari come quello di Nespole di Sicilia, ritenuto il miglior al mondo, non solo, ma anche tante altre specialita':mostarde, oli, salse e il gustoso gelato mielecannella...Sara' per questo, che il negozio si chiama: Il trovarobe di cose buone!

Via Vittorio Emanuele, 9 - Sommariva Bosco - CN - Tel. 0172-54230 - chiuso il lunedì e martedì pomeriggio


Se avete intenzione di fermarvi per un weekend nelle Langhe/Roero, eccovi alcuni indirizzi utili:

Dove Dormire Versione Cheap


Ca' Veja Residence

In un edificio ristrutturato, della fine del 700', potete trovare monolocali a 35 euro e bilocali a 50euro al giorno.
CA' VEJA-Vicolo San Giovanni, 1 - 12046 Montà (CN) - ITALYtel/fax 0173 97 62 01 - cel 335 80 36 395mailto:395info@caveia.com


Versione Chic : VILLA TIBOLDI























Camere arredate con mobili d'epoca e preziosi tessuti. Ambiente molto curato e raffinato.

Bellissimo panorama sui vigneti e la campagna circostante. Degno di nota il ristorante che offre cucina tipica del territorio con ottime materie prime, insieme ad un'accurata selezione di vini piemontesi.

Prezzi da 60 a 170 euro secondo la tipologia di camera.




Tel. +390173970388 fax +390173959233 Case Sparse, 12712043 Canale (Cn)

villatiboldi@villatiboldi.it

Nessun commento: