martedì 24 giugno 2008

Tagliolini di Mais 8 file di Antignano con Sugo di Peperoni Corno e Coniglio Grigio di Carmagnola

Penserete chissa' quanto tempo abbia passato in cucina a preparare questa bonta'...dunque vediamo.. esattamente 5 minuti!
Vi mostro alcuni prodotti comprati a Eataly che ho voluto provare subito nella piccola cucina torinese, approfittando di una fugace visita dell'Amato, che, in questo momento sta lavorando a London. Proprio non ce la faccio a mettermi ai fornelli solo per me. E' un'idea che m'intristisce.
Volevo fargli presagire quello che combinero' tra un paio di settimane quando entrambi saremo a casa per una decina di giorni. Rideva come un matto quando gli mostravo tutti i vasetti di marmellata, i sughetti, le paste, i risi chiedendomi: "Ma come farai a trasportarti tutta questa roba a casa"? Eh ha ragione...come faro??? IH IH IH non sa che viene a trovarmi mia Madre!!!!
La pasta di mais otto file di Antignano cuoce in tre minuti, mentre aspettate che bolla l'acqua, riscaldate un po' il sugo Ursini in una padella antiaderente e poi condite il tutto. Magari aggiungete un po' di basilico o prezzemolo e una grattugiatina di parmigiano se vi piace.























Vi mostro, qui sotto, invece, altri prodotti che ho acquistato a Eataly. Ho preparato anche degli ottimi rigatoni con un battuto di baccala' di Ursini che purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare. Eravamo cosi' affannati e affamati che ce ne siamo completamente dimenticati.






















7 commenti:

Ady ha detto...

Ursini???
Fantastico, l'estate scorsa ho comprato un sacco di prodotti di questa marca sul Gran sasso durante una gita, costosetti eh, ma buonissimi e fatti benissimo!
baci sciopy
P.s. mi penserai un pochino il 27?

Paola ha detto...

Un po' caro Ursini ma ne vale la pena, davvero. Manaccia, ma come si fa a vivere lontani dal proprio amore???? Io ho cambiato vita per stare vicino al mio. Sei in gamba lo avevo capito...

papavero di campo ha detto...

titolo degno di un capitolo di alice nel paese delle meraviglie e mica solo per il coniglio!

Martissima ha detto...

EHHH furbacchiona....ma così è facile
......però....bisogna anche saper sciegliere le cose giuste.....
va bè....ti mando un bacio lo stesso
:-)))))) ciaoo!!

nino ha detto...

Sciopy,
sono frastornato,
ti lascio un salutino
e un bacino.
Nino

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog, sei veramente appassionata , ma il sugo di Coniglio (quello fotografato) e di Antignano Prodotto Tipico, lo riconosco dall' aspetto a dal nome , io ne vado matto quando posso lo compro da Eataly provalo anche con la polenta.

sciopina ha detto...

Grazie per la segnalazione!Fra i tanti vasetti mi saro' confusa col nome della casa produttrice!