martedì 6 maggio 2008

Dal Cile...2

Il tempo e' migliorato notevolmente. E' stata una settimana molto calda e ho riposto il cappotto nell'armadio per dar spazio a fresche camice e magliette di cotone. La mia collega russa si e' addirittura messa in bikini in piscina a prendere il sole...ma che volete e' russa, temprata con le basse temperature...io invece ho optato per palestra e massaggi tonificanti. Mi sto viziando un po' in questi giorni, ma che volete sono cosi' lontana..cerco di non diventare malinconica...oddio il naso ha rotto lo schermo...ah ah ah..!! Oggi abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico di Santiago, nella splendida Plaza deArmas, circondata da bellissimi edifici coloniali e da un parco lussureggiante con al centro una fontana intitolata a Simon Bolivar.
Accanto alla Catedral Metropolitana e al Palacio la Moneda, in stile neoclassico, svetta un enorme grattacielo, che crea il giusto contrasto fra moderno e antico.
La piazza e' un pullulare di gente, venditori ambulanti, fotografi e pittori col banchetto, pronti a farti un ritratto. Una specie di Montmartre ..ma molto piu' esotica e latina. Le due ragazze con vestitini succinti, color pastello, sono due formose bargirls di un grazioso bar, coon ottimo caffe', che si trova poco lontano dagli uffici, e dove i colleghi Maschi vanno sempre per il break! In serata, abbiamo cenato in un fantastico ristorante argentino dove, ovviamente, la specialita' non puo' che essere la carne asada.
Essa, arriva su una tavoletta di ghisa ancora bollente e termina la sua cottura a tavola.





































































































































































































































Ristorante Patagonia
Jose' Victorino, 92 Lastarria
Cerro santa Lucia
tel.
02-6643830

14 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bello quante bellissime foto !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

marcella candido cianchetti ha detto...

grazie di farci partecipi con queste belle foto buona giornata

cocozza ha detto...

Pur essendo una metropoli Santiago ha un cielo bellissimo e i piatti al ristorante sono belli abbondanti e ben conditi allora fai bene poi a fare un po di ginnastica ah!ah!ah!
dai non demoralizzarti tanto il tempo passa in una volata poi se il tempo è bello ancora meglio
ciao cocozza

papavero di campo ha detto...

le foto mi hanno trasmesso un non so che di, un misto di vitale e di languido..

Afferra l'attimo Sciopy e una valanga di ricordi andranno nel tuo forziere!
por favor nada de melancolia!

Moscerino ha detto...

prima di questo tuo viaggio non avevo mai considerato il Cile come possibile meta...ma tu me ne hai fatto venire voglia! e questi ristorantini che ci mostri? deliziosi!
P.S. ho provato la tua pasta con pesto di zucchine (non avevo il pesce spada) e mi è piaciuto tantissimo!!!

Francesca ha detto...

quante foto cara!! cibi, visi, luoghi, ci sono anche dei mobili molto belli. Quando ritornerai? Goditi questi luoghi, mi fai venire una volgia di ripartire! Baci :-)

Francesca

Fra ha detto...

Oddio ma così mi fai morire!!! Adesso azzanno il polpaccio di una mia colllega :P
Stupende le foto e brava!...coccolati per benino, pure con gli extra
Besos
Fra

Anonimo ha detto...

Ti ho invitato a fare un gioco. Si lo so che ti trovi dall'altra parte del globo, ma lo puoi fare anche quando torni...:)

fiordisale ha detto...

che post meravigliosi, mammamia quanto t'invidio! Buona permanenza, persino lavorare in quel popò di contesto diventa appetibile :)))

Anonimo ha detto...

Brava Sciopina, goditi appieno questo pezzo della tua vita, massaggi compresi. Sei tutti noi!

Eleonora ha detto...

Ecco altri due bellissimi post, ricchi di colore e di emozioni, ancora complimentissimi!!

sciopina ha detto...

@Ciao Lisa grazie a presto!
@Ciao Marcella ti ringrazio..
Ciao Cocozza, si i piatti sono abbondanti e' per questo che faccio o solo pranzo o cena...e'veramente tanto..l'altra sera un mio collega ha preso gli avanzi di una buonissima bistecca e l'abbiamo data per strada a dei cani randagi...qui ce ne son tantissimi...!
@Caro Papavero malinconia solo per un bel piatto di pasta come si deve e basta!
Ciao Moscerino, son contenta che ti sia piaciuto il pesto!Il chile ha molti siti interessanti se tipiace sciare questo e' il posto che fa per te ci sono delle piste fra le piu' belle al mondo!Per i ristorantini...beh..dopo una settimana di carne pranzo e cena penso a quanto siamo fortunati a vivere in italia con la nostra cucina mediterranea!
@Ciao Francesca, tornero' alla fine di maggio, ne ho ancora per un po' qui!
@ciao fra, la carne e' veramente buona qui te ne mando una fetta, lascia stare il polpaccio della collega!!!
@Ciao Paola vengoa vedere di cosa si tratta...subito...
Ciao Ciboulette, non ho ancora deciso...pero' come dire Santiago non mi pare proprio tutta sta magia..ehm..Tanti cani randagi, spazzatura e smog..pero' ci sono anche i grattacieli, le palme e i frutti tropicali:)))
Fiorfisale, ciao, nn m;invidiare, mica lavoro nei ristoranti io...magari quello si che sarebbe interessante!:))
@Uvetta tra 20 minuti vado a farmi un bel massaggino di un'oretta con una estetista tostissima..praticamente un bulldozzer:0000 AIUTOOOOOOOOO!!
Grazie Anicetta un bacione
A presto

Fico e Uva ha detto...

Sempre belli i tuoi post reportage dal mondo!!

Cookie ha detto...

Ciao Super-Sciop!! Ho visto tutti i post sul Cile, gran bel paese pure quello. Grazie a te sto viaggiando molto ultimamente :-D