venerdì 23 novembre 2007

Walnut Crescents

Ecco la seconda ricetta di Nigella tratta da FEAST.
Qui mi sembrava di mangiare un panetto di burro al naturale:)), ma riducendo le dosi come suggerivo nel post precedente, si puo' avere un buon risultato. Sono dei biscottini ottimi serviti con yogurth greco, miele e un po' di noci sbriciolate. Li ho accompagnati con del the alla menta alla marocchina.
Posto la ricetta in inglese senza traduzione..e le pigrone cosi' avranno i compiti da fare a casa!!!:))


Ingredients:
150gr shelled walnuts
30gr icing sugar, plus more to decorate
125gr soft butter
90gr plain flour
pinch salt


Preheat the oven to gas mark 3/170
Toast the walnuts in a dry frying pan for a few minutes until they give of a nutty aroma. Pour into the bowl of a food processor and blitz until pulverized. Take the nuts out for the moment, and add the sugar and blitz to remove any lumps. Now add the soft butter and process again, then add the flour and salt and process again. Open the lid of the processor, scrape down the sides, then add the nuts and pulse to mix, then tip out. The dough will be sticky but firm enough to mould with your hands; if it is too mushy put it, clingfilmed or in a freezer bag, in the fridge for about 20 minutes. to make the half moons, flour your hands and take scant tablespoons of the dough. Roll them into sausages about 6cm long, and then slightly flatten the sausages as you curl it round to form a crescent. Put them on to a lined baking sheet and cook for about 25 m altough start checking after 15m, they will still be quite soft but the tops will be firm and beginning to go blondly brown. Let them sit on the baking sheet for a few minutes before you transfer them to a cooling rack. Be careful, as they will be very fragile. Dredge them very thickly with icing sugar pushed through a small sieve and leave to cool.

13 commenti:

cocozza ha detto...

No non è giusto io 0 in inglese
buona l'idea del tè tipo marocchino
ciao cocozza

Anonimo ha detto...

Ma che bel servizio da te`!! Stupenda
la ricetta, soprattutto perche` non ti fa reimpastare tagliando con lo stampo.
Io di Nigella ho ancora la torta alla coca-cola da provare, prima o poi la faccio, lo so :)

Anonimo ha detto...

Brava!!
così si fa un pò di esercizio in inglese!
Looks delicious this!
Buon week end!

sciopina ha detto...

Ciao cocozza..
Scusami, ma non ho tanto tempo in questo periodo di fare post bilingue..sorry sorry..sono semplici biscotti alle noci niente di cosi' impossibile..
a presto
baci

sciopina ha detto...

@Kja ciao, il servizio e' un regalo di mio fratello che mi ha portato quest'estate dalla Tunisia..veramente bello.
Torta alla coca cola? Ti prego quando la fai avvertimi sono troppo curiosa..
@Hi Sandra that's nice, I guess!Bye darling. A big hug.

cocozza ha detto...

Ciao Sciopina è soltanto che non volevo compiti a casa
e non ti preoccupare (ma riposati anche un pò non lavorare sempre).
buon fine settimana.
cocozza

sciopina ha detto...

AHAH AHA AH..vero, proprio una seccatura i compiti a casa!
guarda, devo lavorare anche domani!:(( Pero' la prossima settimana dovrei avere qualche giorno libero e mi riposero' totalmente!
buon we
baci

La maga delle spezie ha detto...

Che dire?Bellissimo!
Il servizio è meraviglioso.
Mi ricordo ancora il tè alla menta che ho bevuto in Marocco tanti anni fa...aveva un profumo ed un aroma fantastico!
Buon week end!
Ale

sciopina ha detto...

Grazie Ale.
Il servizio e' veramente bello..ci sono anche le tazzine che pero' non ho ancora usato..mi sa che vado a farmi proprio un bel caffe' al cardamomo..ci sta bene con questo freddaccio!
Buon we
a presto

Anonimo ha detto...

Hei mica sono io la pigrona vero?
No no !
però per me potevi farla la translation, no?
Vabbè mi tocca farmela da sola, cattivona!
Un abbraccio e buon WE

sciopina ha detto...

Si si..sei tu!!
ih ih voglio proprio fare l'aguzzina..
ma dai..che so' due biscotti alle noci!E fra l'altro nigella ci mette due anni a spiegare una ricetta descrivendo tutte le sue sensazioni erotico-tattili con l'impasto!
bacioni

adina ha detto...

ciao, passo di qua, lascio un commento, che questi biscottini lo meritano tutto!! e anche il post sopra, un ciao a bologna.. ma copenhagen? ma sul serio? con tutto il freddo del nord? :-) ciao!!

sciopina ha detto...

Ciao adina,
Il Grande Nord e' bellissimo, affascinante. Ci troviamo dinanzi a una civilta' che nemmeno ci sognamo! Grande cultura, servizi, tutto super funzionante, ma ahime'c'e' sempre un ahime'!E' freddissimo, e' buio pesto in inverno e questo ti fa deprimere tanto. Non a caso la Svezia e' il paese col piu' alto numero di suicidi,insieme alla Norvegia.
Per noi mediterranei e' dura, molto dura!
Per quanto riguarda Copenhagen, sono ancora in standby-tengo le dita incrociate, spero di non andarci..perche' significherebbe starci proprio nei mesi peggiori:dicembre e gennaio!:(((
A presto adina