martedì 3 luglio 2007

English Teatime at Langham Hotel

Come dicevo in qualche post fa, con questo tempo cosi'british che si fa?
Se non siete abbastanza audaci ed eccentrici per andare in campagna o al parco a fare il pic nic mentre vi grandina addosso, allora vi propongo un bell'hotel di lusso dove gustare un buon english teatime senza svenarvi alla presentazione del conto, in piu' per chi non parla l'inglese, sappiate che quasi tutti i camerieri e il maitre sono italiani.:))



L'Hotel, costruito nel 1865, vanta il primato d'essere stato il primo Grand Hotel in Europa.
Pur trovandosi nel cuore della City, a Regent street, rappresenta un'oasi di tranquillita', incuneandosi in una piccola piazza, Portland Place.
Mi piace molto lo stile di quest'albergo, poiche' anche se un 5 stelle molto lussuoso, resta sobrio e il servizio friendly. Non vi sentirete oppressi, ne' vi faranno sentire tali, cosa che invece succede al Ritz, dove tutto e' un po' ampolloso come anche il conto. Per lo stesso teamenu pagherete piu' del doppio..credetemi...-(


Ecco qui di seguito il Menu':

Assortimento di piccoli sandwich


Scones all'uvetta serviti con clotted cream e conserva di fragole


Pasticceria francese assortita


Assortimento di te' e bevande calde


Costo 19.50 sterline.


Aggiungendo 5.50 potrete avere anche una coppa di champagne Laurent Perrier Brut NV.

Claire ed io abbiamo optato per uno champagne teatime...saltando ovviamente la cena..


Se non vi andasse proprio il te' traditional style, allora potete spostarvi nell'altra ala, dove c'e' uno dei bar piu' cool di Londra: Artesian.

Vi offriranno comunque tramezzini e dolcetti ma in chiave moderna. Il costo varia di 5 sterline..in piu', ovviamente! L'ambiente e' chic informale e potreste trovarci anche Hugh Grant o Kate Moss col suo PitPeat-brutt..se proprio siete sfortunati:-)))..ed e' per questa ragione, per non subire un trauma nella gia' affannosa giornata che mi sono rifugiata invece, nella sala degli attempati..col sottofondo di belle canzonette "anni 30" suonate da un pianista very english.






THE LANGHAM HOTEL
1C Portland, Regent Street, London, GB W1B 1JA T
(44) 20 7636 1000 F (44) 20 7323 2340
E -mail:E lon.info@langhamhotels.com
Members of Great Eagle Hospitality Group
http://www.artesian-bar.co.uk/

Nessun commento: