domenica 13 maggio 2007

Low Fat Dinner-Pollo Marinato con Nettarine, Pomodori Secchi e Feta

La Cuoca avvenente si trova a Londra, ormai da ben dieci giorni e ancora non ha fatto nulla d'interessante, se non lavorare e lavorare...eccetto la toccata e fuga a Borough Market, perche' si trova proprio alle spalle del posto di lavoro..:(( e poi questo tempo..piove in continuazione..quasi quasi rimpiango Stoccolma..

A rompere la routine quotidiana e' stato l'invito a cena dei miei vicini..anglo-gallesi, entrambi a dieta, che mi hanno proposto una Low Fat Supper. Non sono molto d'accordo sul low fat, dal momento che c'era una supermanciata di feta a guarnire il piatto, ma sul delizioso..concordo in pieno.
Ho chiesto la ricetta a David, e appena torno a casa voglio subito sperimentarla..intanto posto la foto e gli ingredienti, cosi'se qualcuno ne avesse voglia..



Bocconcini di Pollo
Pesche nettarine (peschenoci)
Pomodori essiccati (al sole, possibilmente)
Feta
Coriandolo fresco
Porto
Cumino
Olio
Limone
Peperoncino(chili)
Sale & Pepe
Riso Integrale per accompagnare


Marinate il pollo per circa mezz'ora con peperoncino, olio, limone, cumino, sale, pepe e porto.
Successivamente ponete il pollo su una teglia e fatelo grigliare in forno, dolcemente, per circa mezz'ora. Fate saltare in un wok, con poco olio, pesche e pomodori, aggiungendo un po' del sugo della marinatura. Fate cuocere finche' non si asciughi il sugo e irrorate ancora con del porto. A questo punto unite il pollo grigliato e fate rosolare per un po'.
Intanto tagliate la feta a pezzetti e bollite il riso.
Impiattate il pollo cospargendolo di feta e coriandolo fresco e accompagnatelo con il riso integrale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

molto interessante la marinatura di questo pollo. E che strano l'accostamento di pesche e pomodorini, curioso. Per renderlo più leggero, oltre a non aggiungere la feta eviterei di farlo saltare nel wok.
Bell'idea :-) Ciao!

Massimiliano Fattorini ha detto...

molto interessante e gustosa questa ricetta.
bravissima e grazie!

sciopina ha detto...

Francesca, sicuramente eliminando la feta le calorie si riducono d'un bel po', ma posso assicurarti che l'accostamento di tutti gl'ingredienti era veramente giusto!

sciopina ha detto...

Max,ti ringrazio per i complimenti..ma anche voi siete davvero bravi...