venerdì 20 marzo 2009

Sausage and Apple Toad-in-the-hole



Questa è la rivisitazione di un classico della cucina britannica. Ho trovato la ricetta su Goodfood e cucinato il piatto prima dei miei viaggi. La mela, si sa, sta benissimo con la carne di maiale, diventa tutt'uno con la crosticina della pasta. Una sorta di torta alle mele salata ottima per un picnic con un'insalata di rucola in accompagnamento.

INGREDIENTI:
2 Salsicce
2 mele piccoline

50 gr. Farina

2 cucchiaini di senape

150ml latte scremato

1 cucchiaio di olio evo

1 uovo
sale & pepe

1/2 cucchiaino di bicarbonato




Riscaldate il forno a 200 gradi. Tagliate le salsicce a metà e fatele rosolare per cinque minuti a fuoco medio. In una scodella versate la farina e il bicarbonato, sale e pepe. Battete l'uovo e unitelo al latte e alla senape. Versate questo liquido nella farina poco alla volta fino aottenere una pastella. Tagliate le mele a fettine e disponetele nella pirofila con le salsicce. Versate la pastella sugli ingredienti e infornate per 20 minuti circa.

4 commenti:

Giulia ha detto...

Che ideona fantastica!! La proverò molto presto!
Ciao e un bacione!

pagnottella ha detto...

Ma che beeeeeeeella!
E la provo anch'io!
Ho due fratelli che vivono in Inghilterra, ma non me ne hanno mai parlato...
Grazie baci...

Romy ha detto...

Accidenti, come deve essere buona! La carne, e specialmente il maiale, sta benissimo con la frutta...e proprio con le mele! E' un abbinamento che persino quei golosoni dei Romani conoscevano sin troppo bene...ne facevano scorpacciate! Bravissima, una ricetta tutta da sperimentare...sono troppo curiosa! :-D

robertopotito ha detto...

interessante!!!! da farsi venire l'acquolina in bocca..