Piazzate le trappole siamo andati a nanna, ma ovviamente non ho chiuso occhio tutta la notte. L'indomani terrorizzata al pensiero di trovare un cadavere di topo sparso in casa, mi son avviata quatta quatta dalla camera da letto, nell'altra parte della casa e ....non c'era niente, ma proprio niente. Ho pensato, ma vuoi vede' che ho avuto delle allucinazioni? Magari era uno scarafaggio gigante, magari ero io che ero stanca e vedevo macchie nere ..nessuna traccia del topo. Ma le trappole, eh quelle le ho lasciate, nn si sa mai mi son detta. Son andata al lavoro e quando son tornata ho trovato un biglietto del padrone di casa. Il topo, si in effetti c'era eccome e per papparsi il burro d'arachidi s'era chiuso in questa specie di scatolina, da dove per fortuna, illeso è stato liberato poco lontano da qui. Una storia con lieto fine. Io, felice di non avere piu' un musetto squittante in casa e LUI felice di correre nei giardini a rosicchiare quel che gli capita.
A parte la vicenda topesca, devo dire che ho lavorato molto e bene in questa città. I colleghi son stati molto gentili e abbiamo condiviso ottimi pasti e afternoon tea. Ma l'Afternoon tea è roba da ragazze, scusate ma è proprio cosi'. Ma ve l'immaginate questi nerboruti, lowlander, midlander, highlander sorseggiare il te' nelle tazzine di porcellana e passarsi la zuccheriera e il latte e dicendo in continuazione Thank you and Please??
Io proprio no, è veramente weird..direbbero loro. Gli scozzesi signori e signore mie non han nulla a che vedere con gli inglesi. Sono piu' rudi e ruvidi, franchi e maschi dei vicini inglesi. Sarà per questo che il loro orgoglio li fa letteralmente imbestialire quando gli si da degli inglesi?