mercoledì 7 novembre 2007

Trippa d'uova

Facendo un salto da Mariagiovanna mi son ricordata di avere in archivio questa ricettina sfiziosa che ho preparato qualche mesetto fa mentre guardavo la prova del cuoco.
E' molto semplice ma gustosa..concordo in pieno con Mariagiovanna.
Ho apportato solo una modifica, utilizzando pecorino anzicche' parmigiano e utilizzato del timo per decorare.
Ingredienti:
Uova
passata di pomodoro
pecorino grattugiato
Olio evo
sale
timo
Preparate un sugo con la passata di pomodoro.
Battete le uova col pecorino, ungete d'olio una padella antiaderente e versate il composto. Cuocete la frittata e una volta intiepidita tagliatela a striscioline. Unitela alla salsa, amalgamate e impiattate decorando con qualche scaglia di pecorino e timo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Io adoro le uova... detesto la trippa... credo di aver trovato il mdo di amarla :D proverò sicuramente questa ricetta smplice semplice buona buona!!! :D

sciopina ha detto...

veramente buona...provala e mi dirai...

Maria Giovanna ha detto...

Bella anche la tua.

sciopina ha detto...

soprattutto buona..gnam gnam..