La versione rossa del mojo che come quello verde accompagna le onnipresenti papas arrugadas, la carne e il pesce. Questa salsa puo' diventare molto piccante se scegliete peperoncini forti, altrimenti puo' essere dolciastra e piccare lievemente. In Italia è difficile reperire il pimiento secco o il chili fresco. Potete ovviare utilizzando del peperone corno rosso e aggiungere del peperoncino piccante nostrano in base ai vostri gusti.
INGREDIENTI:
Pimentos Secchi
Pimenton o Paprika dolce
Aglio
Mandorle pelate
Aceto
Olio Evo
Cumino
Sale
Lavate i pimentos e fateli rinvenire in acqua bollente per un minuto. Asiugateli e metteli in una ciotola, unite l'aglio a spicchi, 5, 6 mandorle, il pimenton, una spruzzata d'aceto, sale e frullate col minipimer aggiungedo olio a filo. Quando l'olio sarà ben emulsionato e il composto abbastanza denso aggiungete i semi di cumino. Regolate ancora di sale e servite ben freddo insieme allla portata principale.
ma che salsa stuzzicante, davvero deliziosa, da provare subito subito!!! Bacioni
RispondiEliminaWow, sembra fatta apposta per noi! si si,la vogliamo provare assolutamente..abbiamo giusto dei peperoncini dal messico....che dici??
RispondiEliminaun bacione
questa credo che piacerebbe a qualcuno in particolare .....tu capisce ammme ;-)
RispondiEliminaColombina grazie..un baciotto!
RispondiElimina@MAnu e Silvia..eheh nn saprei che dirvi, la varietà di peperoncini è notevole bisognerebbe vedere queli sono i vostri! Assaggiatene un pezzetto e vi renderete conto subito di qto adoperarne..nn so se avete la bocca foderata d'acciaio ahaahhaha...
@Astruccio ihihhi non farmici pensare...
Quanta ne ho mangiata...buonissima!
RispondiElimina