Un'altra tarte salata proveniente dall'ultimo party. Torta salata colorata, molto estiva e coreografica. Se avete intolleranze ai prodotti caseari potete omettere la scamorza. Potete gustarla appena sfornata, ma anche fredda va benissimo e accompagnate con un vino rosato ben freddo mi raccomando.
INGREDIENTI:
Pasta Brisè
Peperoni Rossi
Capperi
Acciughe sott'olio
Scamorza
Olio Evo
Origano
Sale
Per la pasta brisè seguite le indicazioni qui. Nel frattempo mettete i peperoni nel forno finchè si saranno abbustoliti, dopo di che sciacquateli e privateli della buccia. Ricavatene delle falde abbastanza larghe e farcitele con acciughe, scamorza e capperi. Arrotolate e tagliate in due o anche in tre, dipende dalla grandezza del peperone. Adagiate tutte le girelle che otterrete nella teglia foderata con la pasta brisè. Irrorate con un pò d'olio e cospargete di origano. Un pò di sale quanto e basta e in forno a 180 gradi per una mezz'ora.
Favolosa torta brisèe che ci strizza l'occhio dalla teglia e ci supplica d'essere cucinata anche da noi!
RispondiEliminaBuona giornata da Sabrina&Luca
peperoni e acciughe ed un duo per noi assodato, inq eusta semplice tarte, con l'aggiunta di un formaggio saporito come la scamorza...non possiamo che replicarla!!!
RispondiEliminabaci baci
buonissima e davvero molto scenografica,brava!!,ciao e a presto!!!!
RispondiEliminauna golosità unica da provare quanto prima. Adoro le torte salate :).
RispondiEliminaCiao. Lisa
che colori! è stupenda, la vedo bene a cubetti con l'aperitivo!
RispondiEliminaSembra davvero buona!
RispondiEliminaUno spettacolo sia alla vista che al palato, complimenti, ciao.
RispondiEliminaUna ricetta squisita!I peperoni preparati così e adagiati in un guscio di brisè è un 'idea fantastica.Complimenti e buon w.e.!
RispondiElimina