Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
giovedì 22 aprile 2010
Uova al Sugo con Pecorino Sardo..
INGREDIENTI:
Uova
Pomodorini
Passata di Pomodoro
Basilico
Origano
Olio Evo
Peperoncino
Pecorino Sardo Semistagionato
Sale
Mettete l'olio in una casseruola con dell'aglio. Versate i pomodorini tagliati a metà. Rosolate brevemente e aggiungete la passata e un pò'd'acqua. Salate e aggiungete un pò d'origano. Fate cuocere lentamente e poi sgusciatevi le uova una alla volta, finchè non si sarà formata la camicia intorno. Prelevatele delicatemente e impiattate con un pò di sugo e una grattugiata di pecorino sardo. Servite con del pane tostato.
Ciao! semplicissima questa idea per un secondo gustoso e diverso!
RispondiEliminabaci baci
Mi piace da morire, sara' la mia cena di domani. Grazie!
RispondiEliminaChe buono, questo è un piatto che mi riporta indietro negli anni, lo mangiavo sempre da piccola e poi è come se me lo fossi dimenticato..grazie per averlo riportato a galla con tutti i suoi gioiosi ricordi!spougest
RispondiEliminaLe uova sono spesso sorprendenti. Piacciono a tutti e si trasformano incredibilmente assumendo aspetto e sapori talmente differenti... con i pomodorini mi conquistano, con il pecorino sardo mi sublimano. Credo che siano squisite,mi piacerebbe assaggiarle. ^_^ Deborah
RispondiEliminama sai che non ho mai fatto le uova "in rosso"? devo provarle appena trovo il formaggio adatto!
RispondiEliminaun bacio e buon fine settimana!
che buono così "puccioso" gustosissimooooo! ciao Ely
RispondiEliminabuone le uova al sugo :) me le preparava la mia mamma quand'ero piccola... grazie per avermele fatte ricordare!
RispondiEliminaAnche io le preparo spesso le uova al sugo, sono una delizia! e poi col pecorino devono essere ancora più gustose, la prossima volta proverò!
RispondiEliminaMeg