Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
martedì 5 gennaio 2010
Torretta di Roastbeef, Polenta e Verdure con Petali di Caciocavallo..
Ancora piatti festivi da postare. Un secondo sontuoso, elegante e adatto ai pranzi con numerosi ospiti. Si prepara tutto in anticipo e puo' essere servito freddo, o passato velocemente in forno, già porzionato. La fatica si riduce e cosi' avrete piu' tempo da dedicare ai vostri amici e parenti. Un Barolo come accompagnamento sarebbe l'accoppiata perfetta.
Ingredienti:
Roastbeef Sottofiletto
Aglio
Vino Bianco
Olio Evo
Polenta Gialla
Zucchine
Pomodori
Funghi Champignon
Caciocavallo
Rosmarino
Pepe & Sale
Paprika
Preparate il roastbeef incidendo la carne in qualche punto e inserendovi all'interno dell'aglio e del rosmarino. Fatelo rosolare con dell'olio in una casseruola girandolo su tutti i lati con dei cucchiai di legno in modo da non forare la carne. Salate, versate il vino, fate evaporare e continuate la cottura secondo i vostri gusti,cioè se la carne vi piace piu' o meno al sangue. Intanto grigliate le verdure e mettetele da parte. Preparate anche la polenta, rovesciatela su un ripiano e aiutandovi con un coppapasta formate delle tortine, sulle quali adagerete il roastbeef tagliato a fettine, le verdure, il sugo di cottura per decorare infine con scaglie di caciocavallo, pepe e paprika.
Un grande e delizioso abbraccio di sapori che adoro!
RispondiEliminaPratico e d'effetto...complimenti :-)
Vorrei saper cucinare la carne come te...sei così brava, e i tuoi piatti sono così belli! Io invece per la carne sono proprio negata...sigh! baci baci e complimenti! :-)
RispondiEliminache bella... geniale l'idea della torretta, faccio spesso il roast beef perchè piace a mio figlio, ma così lo posso presentare in maniera originale!! Grazie
RispondiEliminaSciopina, tesoro, ma tu non ti fermi mai?.. Ogni santo giorno un piatto nuovo?.. Sei un mito!
RispondiEliminaUn bacione e tantissimi auguri!
Questo piatto deve avere un profumino! BUONISSIMOOOOO!!!!
RispondiEliminammm squisito!
RispondiEliminaimmagino con un caciocavallo podolico, sarebbe l'apoteosi!
Complimenti!
Che piattino delizioso!
RispondiEliminaSempre belle e buone cose da te.
Buon 2010 e Buona Befana! Baci Alessandra
Ciao! un piatto unico davvero ricco e gustoso! polenta, carne, verdure e formaggio, il tutto ben combinato.
RispondiEliminabaci baci