Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
sabato 9 gennaio 2010
Pipe con Ovuli e Castelmagno..
Primo piatto a base di funghi delicati come gli ovuli e formaggio pregnante come il Castelmagno. Molto veloce come la maggior parte delle mie ricette, ma buona buona. Ci abbiniamo un bel Marzemino.
INGREDIENTI:
Pipe
Ovuli
Castelmagno
Olio Evo
Scalogno
Prezzemolo
Sale & Pepe
In una padella con dell'olio fate soffriggere lo scalogno, aggiungete poi gli ovuli e fateli rosolare, ma nn friggere. Devono risultare morbidi e cremosi. Cuocete la pasta al dente e fatela rosolare con il sughetto di funghi. Aggiungete prezzemolo e mantecate col castelmagno. Impiattate e grattugiate ancora un pò di castelmagno.
Ça a l'air très bon.
RispondiEliminaA bientôt.
Buonissima..soprattutto per la spolverata diformaggio finale!
RispondiEliminabacioni
i tuoi piatti sono veloci ma sempre originali e con tocchi originali!!
RispondiEliminabravissima!!
ps. ma è successo qualcosa?
non ti vedo più dalle mie parti :(
ve be... però così è facile!!! Ovuli e castelmagno... scusa ma per forza è buona!!! Bravissima!!! Ma dove li trovo gli ovuli se non posso andare a raccoglierli.... mio marito ricorda con goduria una carne all'albese con ovuli e tartufo.....
RispondiEliminaBacioni!!!
Come mi piacciono questi piatti speedy!
RispondiEliminaBell'idea, un bacione.