Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
venerdì 8 gennaio 2010
Pere Alla Bella Elena..
Un dessert molto facile da preparare e non eccessivamente pesante soprattutto se eliminate la panna montata. A me piacciono le pere da sole sciroppate con quell'ottimo sugo che sa di vaniglia, ma per gli impenitenti golosi che frequentano la casa le preparo nel classico modo aggiungendo gelato alla vaniglia e panna montata con scaglie di cioccolato. Beveteci un buon vino passito.
INGREDIENTI:
Pere
Zucchero
1 Baccello Vaniglia
Gelato alla Vaniglia
Scaglie Cioccolato Fondente
Panna Montata
Acqua
Fate sciroppare le pere sbucciate e tagliate a metà con lo zucchero e la vaniglia. Scolatele poi e adagiatele in una coppa dove avrete posizionato del gelato alla vaniglia. Ricoprite il tutto di panna montata e scaglie di cioccolato.
complimenti a questa elena :DDD
RispondiEliminaottime!
smack
Wow..che soffice spuma!!
RispondiEliminaun cucchiaino grazie??!
Anche secondo me la panna è un sovrappiù, anche se indubbiamente dà un tocco di delicatezza "onctueuse"....ma secondo me quelle pere sono di un buono,ma di un buono.... che sono perfette già così! Brava, un altro piatto regale..un regal-dessert! :-)
RispondiEliminasto per svenire difronte a tanta delizia!!
RispondiEliminawow che goduria questo dolce al cucchiaio! morvido e profumatissimo
RispondiEliminabaci
fra
Semplice e meraviglioso, what else?
RispondiEliminaComplimenti ottimo desser, eccellente presentazione.
RispondiEliminaCiao Daniela.