Una fresca insalata a base di frutta e gamberi. Provata per un party con amici in quel di Zurich. Molto veloce, impreziosita da coriandolo fresco, chili e cipolla cruda. Tutti hanno molto gradito soprattutto Aglaja e l'accontento postando la ricetta!
INGREDIENTI:
Gamberi
Mango
Chili
Cipolla Rossa
Coriandolo Fresco
Lime
Olio Evo
Sale & Pepe
Lavate e pulite i gamberi privandoli della testa, del carapace e dell'intestino, ma lasciando solo la coda. Boliiteli brevemente e scolateli bene. Sbucciate il mango, privatelo del nocciolo centrale e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una ciotola e aggiungetevi i gamberi. Tritate la cipolla, il chili e il coriandolo e versateli sul mango e i gamberi. A questo punto condite con succo di lime, olio, sale e pepe. Fate insaporire il tutto tenendo in frigo per 2, 3 ore.
e sì, ci credo che piace. qui a trastevere è difficile trovare il coriandolo fresco :((
RispondiEliminaUhhh che bontà! La preparo sempre con l'avocado, ma col mango non l'ho mai assaffiata...provvederò!
RispondiEliminaUn bacio e buona domenica!
Mi piacciono un sacco le insalate che riuniscono pesce e frutta, molto leggere e frescre fanno subito estate!
RispondiEliminaIl tuo blog, non temo a dirtelo, è uno di quelli che seguo con maggior interesse, con maggior passione... con vero piacere! Non soltanto perchè " a pelle " mi sei simpaticissima,per come scrivi, per come ti poni...ma anche per le ricette, sempre varie, particolari...Anche questa mi è piaciuta tantissimo: sai una cosa però? Io non riesco proprio a trovarlo, il coriandolo fresco, ed è un bel cruccio, perchè vedo che in tante ricette è contemplato, e penso abbia un profumo inebriante...magari vedo se riesco a procurarmi la piantina! Buona domenica e un abbraccio! :-)
RispondiEliminamolto originale come antipasto o aperitivo! ideale anche per la linea che non nuoce mai :)
RispondiEliminaidea antipasto molto sfiziosa;-)
RispondiEliminaUna bella idea, veloce e raffinata...sai che l'unico problema per me è reperire il coriandolo fresco?? Ogni volta che lo cerco mi trovo in difficoltà, spesso non sanno neanche che aspetto abbia!
RispondiEliminaChe ottima insalata! La voglio proprio provare!
RispondiEliminaBuona domenica Arianna
Artemisia, il coriandolo è proprio un pò difficile da trovare in Italia. Non so se prenderla come una cosa positiva, pensando che non ci siamo ancora del tutto globalizzati!
RispondiElimina@Pagnottella, a me piace molto anche con l'avocado, ma sono due sapori completamente diversi
@Fra sicuramente in estate queste insalate danno il loro meglio
@Cara Romy, sei un tesoro e visto che siamo in tema di confidenze, ti dico che anch'io adoro il tuo blog e il tuo modo di porti..Sono sicura che andremmo d'accordissimo! Per il coriandolo, capisco il cruccio, ma leggi un pò piu' su quel che ho risposto ad Artemisia. In fondo il nostro nostrano prezzemolo non fa una cattiva figura!
@Fausta...molto salvalinea..ihihi
@Federica grazie mille
@Cassandrina, eh lo so tutte compresa me ci lamentiamo per il coriandolo, allora ci conviene piantarlo in giardino o in un vasetto, oppure usare il nostro prezzemolo
@Arianna, se ti piacciono i sapori freschi, ti piacerà sicuramente
Sfiziosa....mai preparata così.
RispondiEliminaciao
a dir poco favoloso!
RispondiEliminache bello questo accostamento!! mi piace da morire!! :)
RispondiElimina