Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
mercoledì 11 agosto 2010
Hummus di Barbabietole e Fagioli Corona..
Ancora barbabietole! Oggi una fresca salsa dove poter intingere della pita tostata. I fagioli Corona sono molto cremosi, otterrete cosi' una salsa vellutata e cremosa al tempo stesso. Usate le spezie che piu' vi piacciono e portatela in tavola decorando con delle olive.
INGREDIENTI:
Barbabietole già cotte
Fagioli Corona
Olio Evo
Coriandolo
Cumino
Aglio
Limone
Sale
Lavate le barbabietole e tagliatele a pezzetti, scolate i fagioli e uniteli alle barbabietole. Frullate con il minipimer aggiungendo olio a filo. Quando la crema sarà pronta aggiungete il cumino, il coriandolo e l'aglio tritati e qualche goccia di limone. Decorate con olive e servite con pita calda.
grazie bell'idea io lo sempre fatto solo di ceci
RispondiEliminaOttima idea!!
RispondiEliminaQuesto hummus mi sembra davvero spettacolare! ma vedo un bel pane Arabo vicino per caso hai la ricetta?
RispondiEliminaDonatella
Anche io sempre ceci o cannellini, me la segno!!! Ammazza che bel blog, sono finita qui per caso, e guarda che belle ricette...Mi segno subito! Ciao.
RispondiEliminaDonatella ancora non mi sono cimentara nel pane arabo, queste sono delle pite..appena mi cimenterò in queste panificazioni ti farò sapere
RispondiEliminaa presto..
@Cinzia grazie e benvenuta!