Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
giovedì 12 agosto 2010
Branzino con Patate e Porcini in Carta Fata..
INGREDIENTI:
Branzino
Olio Evo
Patate
Porcini
Aglio
Prezzemolo
Sale & Pepe
Pulite il branzino, evisceratelo e lavatelo. Salalate e pepate la superficie e l'interno e farcitelo con aglio e prezzemolo tritati. Tagliate i funghi le patate e fettine sottili e fateli cuocere in una padella antiaderente con un pò d'olio. Fate ammorbidire le patate ma non cuocetele del tutto, perchè dovrete aggiungerle al cartoccio e continuare la cottura per altri 15, 20 (secondo le dimensioni del pesce) minuti in forno. Tagliate la carta fata e adagiatevi il branzino, cospargetelo di patate e porcini e olio, avvolgetelo nella carta, chiudete con l'apposito spago e infornate a 200 gradi. Sfornate e servite il pesce sfilettato con il sugo di cottura , le patate e i funghi.
Non ho provato ancora la carta fata.Il branzino con le patate e un piatto delizioso.
RispondiEliminaMi piace la cottura al cartoccio perchè mantiene intatti i sapori, questo branzino poi, dev'essere molto profumato! brava davvero
RispondiEliminaSai che non ho mai messo i porcini con il pesce? Mi sa che devo proprio provare, grazie dell'idea :-)
RispondiEliminaCiao! molto gustosa questa ricetta: cotto in forno con le verdure, il pesce prende certamente più sapore!
RispondiEliminae poi è molto bello anche da servire!
baci baci
uso molto spesso la carta fata, sul blog ho postato qualche ricetta e trovo che il cibo resta morbido e non occorre aggiungere grassi...grazie per avermi dato un'altra idea, baci...
RispondiEliminaHo comprato Carta Fata grazie al nuovo negozio eBay che la ditta produttrice ha aperto, ho risparmiato molto grazie alle offerte che stanno facendo e sono molto soddisfatta anche del risultato, questa è la prima ricetta che provo.. sicuramente diventerò utilizzatrice fissa di questo splendido prodotto, mi sono anche iscritta al Forum ufficiale!
RispondiEliminaNegozio eBay:
http://stores.ebay.it/Decorfood-Home?_rdc=1
Forum ufficiale:
http://cartafata.forumattivo.it/forum.htm