Non saprei se definire questo piatto come una parmigiana di zucchine veloce e scomposta o come una frittata con zucchine e pomodori un pò elaborata. Si, lo so che non è stagione di zucchine, ma infatti questa foto risale alla scorsa estate e siccome l'archivio comincia ad assottigliarsi dovete prendervi ricette da fare nella stagione giusta, oppure, se non ve ne frega nulla delle stagioni ve la preparate pure a gennaio.
INGREDIENTI:
Zucchine
Pomodori Pelati
Ricotta di Bufala
Mozzarella
Menta
Uova
Olio Evo
Sale & Pepe
Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a cubetti. Fatele rosolare in una padella antiaderente con dell'olio, poi aggiungete i pomodori e salate. Continuate la cottura. In una ciotola sbattete le uova e unite ricotta e mozzarella, pepe e qualche fogliolina di menta. Spegnete la fiamma sotto il sugo e unite il composto d'uova. Mescolate finchè non si sarà rappreso. Decorate con foglioline di menta.
Buongiorno...brava, giusto mica vero che bisogna postare sempre e solo ricette di stagione!!!Questa mi piace talmente tanto che credo le andrò a comprare ugualmente!
RispondiEliminaCiao buona giornata
Un abbraccio
Bella idea per una cena semplice e gustosa!originale il mix, ma molto dolce e delicato!
RispondiEliminaun bacione
Davvero un piatto unico! gustoso, semplice e veloce! e poi dolce per zucchine e ricotta..ma anche cremoso e filante...perfetto!!sicuramente lo proveremo!!!
RispondiEliminabacioni
Questa ricetta è davvero stuzzicante! Non amo cucinare verdure fuori stagione, ma credo che potrei sostituire le zucchine con della zucca tagliata a julienne, potrebbe essere abbastanza delicata e croccante da farne le veci, cosa ne pensi?.
RispondiEliminaBaci e buona giornata
fra
Prendo nota, appunto, per la stagione delel zucchine, perché questa sorta di uova strapazzate filanti ha un aspetto molto invitante!
RispondiEliminaquesto piatto giustifica anche l'acquisto fuori stagione!
RispondiEliminaBRAVA
Zucchine e menta accostamento vincente! Con questo piatto ci fai sentire un po' il caldo dell'estate!!
RispondiEliminaadoro i pasticci con le uova......da provare...brava!!!!!
RispondiEliminaOrmai si trova tutto, tutto l'anno!
RispondiEliminaPoi, non so tu, ma a me è capitato di mangiare zucchine migliori d'inverno che in piena stagione. Misteri dell'agricoltura!
Ottima ricetta veramente easy ;)
Ma quqanto mi piacciono le uova!!! Sopratutto quando sono così cremose e delicate!!!!!
RispondiEliminaOttime!
che aspetto squisito!!! La foto parla da sola!!!
RispondiEliminaAssolutamente da fare!
Ciaoooooooooooooo
Ti dirò... mi vien voglia di provarla anche a gennaio! Hai altro in archivio?!?!? Bravissima!
RispondiEliminaTi dirò... a volte me ne frego delle stagioni e se ho voglia di zucchine, le prendo a gennaio!
RispondiEliminaMi piace un sacco questa parmigiana scomposta, vorrei prepararla..
baci
Eccola li...anch'io prendo i prodotti di porvenienza italiana, ma a volte faccio degli sgarri per le mie continue voglie di verdure.. quindi la tua ricetta é da provare presto... anxi prestissimo bacio
RispondiEliminaEccola li...anch'io prendo i prodotti di porvenienza italiana, ma a volte faccio degli sgarri per le mie continue voglie di verdure.. quindi la tua ricetta é da provare presto... anxi prestissimo bacio
RispondiElimina