Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
venerdì 29 gennaio 2010
Rigatoni con Carciofi, N'duja e Fior di Latte..
Mi spiace ma dovete sorbirvi la N'duja in tutte le salse. Primo, perchè è troppo buona, secondo perchè il salame era molto grosso e ci si mette un pò ad usarlo, terzo perchè non ci penso proprio a buttarlo nella spazzatura, per cui le variazioni sul tema vi piacciano o no ve le sorbite tutte!
Una pasta veloce arricchita dal piccante salame e dal dolce fior di latte di Agerola. Il carciofo, poi assembla il tutto. Come vinello beviamo un Cerasuolo d'Abruzzo.
INGREDIENTI:
Rigatoni
Cuori di Carciofo Surgelati
Cipolla
N'duja
Fior di Latte
Olio Evo
Sale
Soffriggete con dell'olio la cipolla tritata, aggiungete i carciofi. Intanto cuocete i rigatoni in abbondante acqua salata. Scolateli e versateli nella padella. Aggiungete della nduja e mantecate il tutto. Spegnete la fiamma, impiattate e versate qualche cubetto di fiordilatte.
Hmmmm ..sono solo le 6 e mezzo ma questo piatto mi ispira moltissimo...anche e quest'ora !Preso nota subito della ricetta!
RispondiEliminaBrava !!
Ciao
Azz, allora dovremmo proprio procurarcela anche noi questa n'duja! piccante e gustosa...un tocco in più per ogni piatto!!!
RispondiEliminaun bacione
..e va bene la mangeremo,se proprio dev'essere ;) un vero food express, mi piacciono moltissimo ciao stefania
RispondiEliminaVedere e provare nuove ricette con la nduja è sempre un piacere...altroché!!! :)
RispondiEliminaCe le sorbiamo ben volentieri, credi, le tue versioni della 'nduja...anzi, potessimo pure avere un assaggino! Baci :-)
RispondiEliminaIo non mi stanco proprio di questa tua fase!!! L'abbinamento del N'duja con il fior di latte mi sembra straordinario, lo vedo bene anche come ripieno per una pasta fresca ;)
RispondiEliminaUn bacione e buon week-end
fra
proprio sfizziosa questa ricettina... oltre che semplicissima!
RispondiEliminaun bacione lalla
Buona e veloce!
RispondiEliminaMa credo che quel salame sia troppo piccante per i miei gusti eheheh!
Un bacio ;)
Rigatoni e carciofi?? Me ne divorerei due piatti senza problemi ...
RispondiEliminaadoro la N'duja! Bella idea, devo provare assolutamente :)
RispondiElimina