Finalmente sono riuscita a farli senza spatasciare i dischi di riso. Il segreto: inumidirli solo un pò. Assorbono subito l'acqua e diventano morbidi nel modo giusto in modo da accogliere il ripieno. Ho usato verdure fresche, spaghetti di riso e gamberi. Serviti con una salsetta a base di menta e arachidi. Semplicemente deliziosi.
INGREDIENTI:
Dischi di Riso
Gamberi
Spaghetti di Riso
Carote
Zucchine
Menta
Lime
Arachidi
Olio Evo
Sale & Pepe
Inumidite con un pennello i dischi di riso e teneteli su un ripiano. Posizionatene due uno sopra l'altro, farcite con due gamberi lessi posizionandoli a mò di angolo acuto e mettendo nel centro una foglia di menta. Sovrapponete ancora un altro foglio e farcite con zucchine e carote a julienne e un pò di spaghetti di riso precedentemente lessati. Aiutatevi con le mani umide e arrotolateli su se stessi, cercando di sigillare bene. Procedete cosi' secondo la quantità desiderata. Preparate la salsetta frullando col mixer arachidi, menta e lime. Versate l'olio a filo e salate. Servite gli involtini con la salsa e intingeteveli.
Ciao, sono molto contenta che il mio consiglio di lasciarli pochissimo in ammollo sia risultato utile, sono perfetti, complimenti.
RispondiEliminaGrazie mille barbara!
RispondiEliminaQuesta preparazione può essere veramente perfetta per i miei buffet, utilissimo consiglio!!
RispondiEliminaLa salsina che hai proposto mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di provare l'abbinamento per poi riproporlo quanto prima.
Dal sapore molto orientale questa ricetta!
RispondiEliminaFResca per la menta, che ci sta davvero bene con i gamberetti, ma le arachidi...ecco queste ci incuriosiscono proprio!
baci baci
in un negozio alimentare cinese(unico dalle mie parti) li ho trovati surgelati...vanno bene??
RispondiElimina