Facendo i miei continui esperimenti mi sono accorta che la zucca ama il pesce, in particolare i crostacei. Questo abbinamento col granchio mi ha lasciata soddisfatta, meditando già su futuri ulteriori accostamenti. Anche questa è un'idea per la tavola natalizia.
Un bel calice di Prosecco Valdobbiadene ci sta perfettamente.
INGREDIENTI:
Zucca
Patate
Prosecco
Farina
Olio Evo
Scalogno
Granchio
Prezzemolo Riccio
Panna
Sale & Pepe
Pulite la zucca, lavatela e cuocetela al vapore. Bollite le patate. Schiacciate le suddette a fine cottura con uno schiacciapatate in modo da ottenere una purea. Mescolate la purea con la farina e aggiungete acqua tiepida fino a ottenere un composto abbastanza sodo. Formate dei cilindretti e tagliateli con un coltello a tocchetti di circa un cm. Infarinate gli gnocchetti e teneteli ben distanziati a mano amano che li fate. Metteli in un luogo asciutto coperti con un canovaccio e procedete a preparare il sughetto. In una padella antiaderente fate soffriggere lo scalogno con dell'olio, aggiungete la polpa di granchio e sfumate con un pò di prosecco. Nel frattempo cuocete gli gnocchi. Quando salgono a galla, scolateli e versateli nella padella, facendoli mantecare col granchio e aggiungendo un pò di panna, giusto per legare il tutto. Decorate col prezzemolo riccio e servite con una spolverata di pepe nero.
che bell'aspetto! Ottimi abbinamenti... da provare!!!
RispondiEliminaCiao ciao
Ca doit très bon. Je note ta recette.
RispondiEliminaA bientôt.
che primo appetitoso! Complimenti!
RispondiEliminachissa' la bonta' questo piatto!bravissima
RispondiEliminachic come al solito! ma come fai sempre ad uscirtene con queste trovate?
RispondiEliminabravissimissima!! :D
smackkk
Zucca e pesce: non ci avevo pensato ....
RispondiEliminaChe accostamenti particolari!!! Sono sicuramente ottimi! Complimenti!
RispondiEliminaCiao Arianna
Luna grazie mille per essere passata
RispondiElimina@Merci et j'espere que tu l'aimerai..
@Luna grazie mille
@Mamyalle grazie tante
@Roberta, mah che ti devo dire, mi piace sperimentare, ma molti piatti alla fine li do al gatto..ihihi
@Lenny, neanch'io...:DD
@Arianna, mi sono piaciuti moltissimooo
bacioni
una bella e buona idea alternativa per il Natale, a me i crostacei piacciono molto....va a finire che li secco e li puccio nel tè ;-))) mi raccomando con i torroncini Alberti, leggere attentamente le avvertenze, potrebbero avere effetti collaterali, molto laterali ^________^
RispondiEliminabacioni!!
grazie astro. Anche a me i crostacei piacciono tantissimo, che dici vogliamo provare a seccarli come fanno i cinesi?Coi torroncini sto in una botte di ferro, non riesco a mangiarne piu' di uno al massimo, ma mettimi davanti pane e salame e devono legarmi le mani.ihihihih.
RispondiElimina