Pagine

giovedì 16 luglio 2009

Budinetti di Semolino al Parmigiano con Porcini e Pomodorini..


Ecco uno di quei piatti che puo' essere servito in occasione di party, o scampagnate e perchè no anche sotto l'ombrellone. Potete mangiarli sia caldi che freddi e inventare tante salse golose o verdure in accompagnamento. Io ho usato porcini freschi e teneri pomodorini ciliegini.

INGREDIENTI:
Semolino
Parmigiano

Olio Evo
Pomodorini

Funghi Porcini

Aglio
Basilico

Sale & Pepe


Prtate a bollore l'acqua per il semolino. Intanto in una larga padella soffriggete i porcini a fettine con un pò d'aglio che eliminerete appena sarà imbiondito. Tagliate i pomodorini a metà e versateli nella padella. Fate cuocere brevemente e salate. Versate il semolino a pioggia. Mantecatelo con olio, pepe e scaglie sottili di parmigiano. Versate il composto in stampi da budino e fate rigliare in forno caldo per 10 minuti. Servite accompagnati dal sugo di porcini e pomodorini. Decorate con basilico spezzettato e parmigiano grattugiato.

10 commenti:

  1. Ciao! ma son bellissimi! e davvero originalissimi! ci piace il mix di ingredienti che hai scelto ed i colori son fantastici!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Che bella ricetta e poi così semplice!!

    RispondiElimina
  3. deliziosi direi!
    buona serata.

    RispondiElimina
  4. anche a campo dei fiori comparvero i porcini, ed ebbi una certa voglia...

    RispondiElimina
  5. che spero si sia materializzata per il mio piacere visivo...

    RispondiElimina
  6. accidenti che gran bella preparazione, cosi abbiamo un altro modo per preparare il semolino

    RispondiElimina
  7. Finalmente si cominciano a vedere i porcini freschi! Questa ricetta li esalta in modo particolare devo dire! Si presenta benissimo

    RispondiElimina