Pagine

mercoledì 8 aprile 2009

Cartoline dalla Cucina..

Oggi vorrei parlarvi di due volumetti della collana Cartoline dalla Cucina editi da Bibliotheca Culinaria.
Si tratta di Polpette che Passione di Bruno Barbieri e Decorazioni d'autore di Sergio Barzetti.
Questi piccoli volumi sono ricchi di bellissime fotografie e idee alle quali di certo non avevate mai pensato.
In Polpette si schiude un mondo intero sull'arte del polpettare. Carne, pesce e verdure rese appetitose da salsine e gusci croccanti dal cuore morbido. 28 ricette da riprodurre a casa propria.
In decorazioni invece, grazie alle accurate spiegazioni e foto sarete capaci di intagliare frutta e verdura e creare delle vere e proprie opere d'arte. Non solo, nell'ultimo capitolo, armatevi di pennellini e colori edibili per dipingere i vostri piatti e portare tanta allegria e un tocco veramente chic alla vostra tavola.
Inoltre se acquistate direttamente sul sito di Bibliotheca Culinaria potrete ottenere uno sconto vantaggioso del 15%. Vi consiglio vivamente di aggiungere questi deliziosi volumetti alla vostra biblioteca personale, o perchè no regalarlo all'amica gourmande.
Vi riporto qualche foto dai due volumi.

13 commenti:

  1. E' divertente apprendere nuove tecniche di decorazione, per coccolare i nostri cari anche con l'estetica :-) Auguri di buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Cara Sciopina, grazie per la segnalazione! Credo proprio che le polpette ci interessano tantissimo! Non ho pazienza per crearefiori e foglie per decorare, quindi mi accontento, ahimé, di un rametto di prezzemolo...
    Baci e buona notte!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa segnalazione Sciopina, ti ringrazio! Mi capita troppo spesso di non sapere come dare quella marcia in più ai miei piatti e credo che il libro sulle decorazioni possa davvero fare al caso mio.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Stella il libro delle decorazioni è fatto veramente bene. tutto dettagliatissimo e pochi particolari possono cambiare il volto dei nostri piatti
    @Julia, ti assicuro che con un ravanello e un coltellino si possono fare magie come in questo libro.
    @Camomilla, a me farà fare molte belle figure..ne sono certa...
    un abbraccio e buona pasqua a VOI

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno. sono dei volumetti utili, interessanti e con tante belle immagini.
    Mi sono arrivati l'altro ieri i miei ultimi acquisti, " Bicchieri golosi " e " Piccoli cucchiai all'italiana" comprati pensando all'imminente inaugurazione del locale dove andrò a lavorare per un annetto.
    Ho già scovato e sperimentato alcune idee innovative e sufficientemente semplici da poter essere ripetute con successo da tutti.....o quasi.

    Un bacione


    Fabiana

    RispondiElimina
  6. mi piacciono un sacco entrambi...ormai la lista di libri di cucina che vorrei comprare sta diventando inteminabile! Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  7. Di questa casa editrice ho molti volumi, tutti molto validi e che mi sento di consigliare caldamente.

    RispondiElimina
  8. ciao sciopina, appena puoi passa da noi che c'è un premio per te!!!

    RispondiElimina
  9. Guarda, è da un po' che ci giro intorno a questi libri, devo ancora farmi il regalino di Pasqua, meritano? direi di sì...
    ciao
    Ju

    RispondiElimina
  10. ma guarda, sai che il libro delle polpette me l'ero appena segnato da ordinare?anche quello delle decorazioni xò...magari è la volta che imparo!

    RispondiElimina
  11. ma guarda, sai che il libro delle polpette me l'ero appena segnato da ordinare?anche quello delle decorazioni xò...magari è la volta che imparo!

    RispondiElimina
  12. Carini!!!!!!! C'è sempre qualcosa da imparare.
    Ciao cara a presto!!!!

    RispondiElimina
  13. mi piacciono assai i post sui libri di cucina, la bellezza della teoria da mettere in atto, forse!

    RispondiElimina