Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
domenica 19 ottobre 2008
Polpettone con Verdure al forno
Ingredienti:
Carne macinata di manzo
Uova
Prosciutto Cotto
Parmigiano
Pecorino
Prezzemolo
Zucchine,
Peperoni Rossi
Peperoni Gialli
Melanzane
Vino Bianco Secco
Olio Evo
Sale & Pepe
Lavorate la carne con l'uovo, il parmigiano, il pecorino, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato. Stendete su un ripiano e coprite con prosciutto cotto.
Arrotolate la carne su se stessa e modellatela con le mani in modo da ottenere un tronchetto. Lavate le verdure e tagliatele a quadretti. In una larga padella antiaderente con un pò d'olio fate rosolare il polpettone. Finchè la superficie non diventi croccante. Unite le verdure, fatele saltare e sfumate col vino bianco. Versate il tutto in una pirofila e infornate in forno caldo a 200 gradi per 20m circa. Sfornate, lasciate raffreddare un pò e tagliatelo a fette servendolo con le verdure.
Ho scoperto solo in questo momento il tuo blog, devo dire che è veramente fantastico! Zeppo di informazioni interessanti e gustose... davvero complimenti sinceri!!
RispondiEliminaCiao ste benvenuta o benvenuto nn saprei perchè il tuo blog nn mi si apre...cmque sia grazie per i complimenti e per essere passato/a!
RispondiEliminaa presto
Ciao Sciopina, posso pubblicare le tue ricette in radio?
RispondiEliminaBacio.
ps: se senti nostalgia dell'Italia ascoltami in streaming su www.rl1.it
RispondiEliminaA presto
Ciao Vanni..certo che puoi raccontare delle mie ricette...
RispondiEliminaIn questo momento mi sento abbastanza british e ascolto la BBC..
Wow un piatto domenicale per eccellenza...il polpettone è buonissimo, e poi con tutte queste verdure ancora estive...proprio buono!
RispondiEliminabaci
Ti copio anche questa.. per la cena di stasera, grazie!!
RispondiEliminaCiao Manu e Silvia, quest polpettone l'ho fatto qke mese fa prima di partire, per questo le v erdure erano ancora in stagione. ma potete usare delle patate, zucca, carote della stagione in corso.
RispondiElimina@barbara,è veloce è molto apppetitoso..
Send me a message, sometimes.
RispondiEliminaI'd love to, but where? your blog has s limited access..bye darling!
RispondiEliminaIn questi giorni causa poco tempo ho giusto il tempo di dare uno sguardo ai miei blog preferiti senza commento ma oggi proprio non posso non fare un piccolo commento, questo polpettone con queste verdurine cattura l'occhio e la gola.
RispondiEliminaNoto anche che hai fatto delle belle foto di Glasgow c'è sempre un bel cielo azzurro e una bella luce,mi piace tanto conoscere posti nuovi attraverso le tue foto e descrizioni
bacioni cocozza
Adoro il polpettone, con queste verdurine poi mi sembra più che eccellente.... ^_^
RispondiEliminaNo way, honey. My web-site is www.vannibiordi.blogspot.it and it's open 24h.
RispondiEliminaMy web-address is vanni@concento.it
See you soon.
ti ho fatto visita..e ti ho lasciato anche i saluti!
RispondiEliminaGrazie, hai passato una buona domenica?
RispondiEliminaUna domenica di completo riposo! Spero che anche tu abbia passato una buona domenica!
RispondiEliminacome fai a farsì che non si sbricioli quando lo tagli?
RispondiEliminaIl segreto sta nell'impasto. Deve essere abbastanza consistente, in modo che in cottura diventi croccante fuori ma morbido dentro, cosi' quando si taglia, le fettine restano integre!
RispondiElimina