Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
sabato 15 dicembre 2007
Le tavole natalizie
Il Natale lo passo sempre a casa dei "Parents", rappresenta una delle poche volte in cui si puo' stare tutti insieme. Io, mi occupo delle decorazioni, dei fiori e della tavola. Mio fratello dell'acquisto del pesce, mio padre di quello dei dolciumi e la Madre ai fornelli. Mi concede solo l'aperitivo e gli antipasti. Eh eh..lei vuole tutto very traditional, come del resto tutta la famiglia. Lo scorso anno ho voluto preparare come fingerfood dei california rolls stile jap, ma son rimasti in vegetazione in frigo fino a capodanno, dopo di che i gatti hanno festeggiato il loro inizio di nuovo anno...Comunque, tutto sommato non mi spiace affatto di mangiare gli spaghetti alle vongole, o purpetiello affugat, la pastiera e tutte quelle supercaloriche bonta' !
Belle Sciopina queste immagini, e che delizioso il tuo presepe di porcellana, bellissimo!
RispondiEliminaSono belle le tradizioni di famiglia, purtroppo è da un paio di anni che per noi non è più così bello,da quando mio padre non c'è più non è più la stessa cosa, ma la vita è così...
un bacio grande
Cara Ady,
RispondiEliminami spiace tanto. Posso immaginare quanto sia doloroso perdere una persona cara!Purtroppo a volte non ci rendiamo conto che la morte fa parte della vita, non la accettiamo. Ma come si puo' accettarla in fondo? Non ameremmo, non soffriremmo, non avremmo sentimenti!
Ti abbraccio forte
Belli gli addobbi il centro tavola con i rami di agrifoglio tipico delle nostre zone quindi anche tu con gli addobbi sei rimasta sulla tradizione
RispondiEliminaa vedere questa tavola mi viene una gran voglia di mangiare tutte queste cose buone e non vedo l'ora che arrivano le feste anche se a pensarci bene e ancora più bella l'attesa.
ciaoooo cocozza
Che belle decorazioni! Anche io ci tengo molto a decorare la tavola a festa. Non vedo l'ora che arrivi la Vigilia per farmi un'abbuffata di pesce che basta per tutto l'anno!!
RispondiEliminaQuanto mi mancano questi banchi del pesce qui in Germania! Ciao, Alex
Ciao Alex,
RispondiEliminaSi si proprio una bella abbuffata di pesce!
Eh pesce cosi' e' un po' difficile da trovare in GErmania!Queste foto le ho scattate lo scorso anno al porto di Salerno!!
un bacione
ma che meraviglia di fotoooo!!! non è che mi aiuteresti per l'addobbo della tavola per la cenetta di sabato sera??? io sono negata per queste cose :( un bacio
RispondiEliminaMH..saro' a Napoli la vedo difficile..
RispondiEliminaGuarda basta poco. Un fiore in un vasetto una candela profumata et voila'les jeux son faites!!!
baci