Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
domenica 16 maggio 2010
Tagliatelle all'Uovo con Fave, Pomodorini, Guanciale e Pecorino..
Primo piatto con ingredienti freschi e legumi di stagione. Tenere fave insaporite dal guanciale, i pomodorini e il pecorino fanno mantecare il tutto. Il sugo si lega benissimo alla pasta delicata e in piu' è una ricetta di facile e veloce esecuzione.
INGREDIENTI:
Tagliatelle all'Uovo
Pecorino
Fave fresche sgusciate
Pomodori
Guanciale
Cipolla
Olio Evo
Prezzemolo
Sale & Pepe
In una padella con dell'olio fate soffriggere la cipolla e il guanciale. Aggiungete le fave e rosolate il tutto. Versate i pomodorini tagliati a metà e un pò d'acqua e continuate la cottura. Cuocete le tagliatelle al dente e versatele nella padella, facendole saltare con prezzemolo tritato. Impiattate e cospargete con pecorino semistagionato.
Si è davvero semplice e il gusto è garantito dalla combinazione perfetta degli ingredienti.Bravissima1
RispondiEliminaSembra quasi primavera..........qui da te. Da noi piove e fa freddino. Passavo e mi è piaciuto, tornerò a trovarti. deny
RispondiEliminaCiao! abbiamo sempre pensato che le fave con la pasta all'uovo ci stavano proprio bene. Tu hai realizzato la nostra idea con delle aggiunte azzeccatissime.
RispondiEliminabaci baci
Combinazione perfetta degli ingredienti,davvero un piatto dai sapori primaverili,complimenti.Bacioni.
RispondiEliminaSemplice ma così ricco di sapore questo condimento e al tempo stesso così profumato di casa....amiamo queste tagliatelle, per i sapori che hai saputo sapientemente legare, le fave e il pecorino sono una delle nostre debolezze!
RispondiEliminaBuona settimana da Sabrina&Luca
buona buona buon inizio di settimana
RispondiEliminauna pasta proprio da primavera!
RispondiEliminabuonissima e veloce.
peccato che di primavera ancora non se ne veda, ma noi speriamo... e intanto mangiamo :-) ...per consolarci!
strepitosa!adoro questo mix di sapori e conistenze
RispondiElimina