Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
domenica 29 novembre 2009
Spaghetti alla Carbonara di Mare..
Questo piatto partecipa al contest post@ la past@ di Tzatziki a colazione in collaborazione con Pasta Garofalo. Trovate in questo link tutte le informazioni per potervi partecipare. Si tratta di un piatto della nostra tradizione, la carbonara, ma rivisitato in chiave marinara.
Idea veloce e chic per le prossime festività. avrei voluto usare uova fresche, ma quando son andata a rompere l'uovo da amalgamare alla pasta, mi sono resa conto di aver acquistato delle uova sode. Il colore ruggine brillante mi aveva colpito e pensavo fosse una caratteristica delle galline svizzere, come il blu per le cilene, ma invece mi ero totalmente sbagliata. Fatto sta, che non mi son per nulla sgomentata, anzi, ho realizzato il piatto creando un effetto mimosa che mi è piaciuto molto. La fortuna mi ha baciato ancora una volta quando tra gli scaffali del supermercato ha fatto capolino la bella confezione di pasta Garofalo. Che felicità non rinunciare alla buona pasta anche quando si è all'estero!
INGREDIENTI:
Spaghetti Garofalo
Uova di Salmone
Salmone Affumicato
Tuorli sodi
Olio Evo
Creme Fraiche
Prezzemolo Erba Cipollina
Sale & Pepe
In una padella fate rosolare brevemente il salmone affumicato con un pò d'olio. Cuocete la pasta al dente, scolatela e versatela nella padella col salmone. Aggiungete un cucchiaio di creme, il tuorlo sodo sbriciolato, il prezzemolo e l'erba cipollina tritate. Amalgamate il tutto, unite le uova di salmone e impiattate decorando con queste ultime e qualche cucchiaino di creme fraiche.
ciao sciop!
RispondiEliminaperchè shop non è così carino :-DDDD
mi piace la tua isea della carbonara di mare! ho in casa le uova di salmone per delle tagliatelle molto particolari, magari in settimana ne scrivo qualcosa! baci
b
Che colori!
RispondiEliminaNon è una pietanza ma un quadro :-)
buonissima...
Un plat magnifique et de très belles photos.
RispondiEliminaA bientôt.
ma è splendido questo piatto!!ma pertecipi con questo al contest di tzaziki? è meraviglioso :)
RispondiEliminaun bacione
una ricetta molto invitante e...tanta voglia di mare!
RispondiEliminaInvitantissimo, nonostante l'ora.
RispondiEliminaBuona settimana!!
che bel piatto e che cromia! complimenti, ciao :)
RispondiEliminaio adoro le rivisitazioni, sciopy!
RispondiEliminaoriginale ed intrigante questa pasta :P
*
ma che bel piatto elegante e buono!!!Ciao. Lisa
RispondiEliminaCiao, grazie di esserti aggiunta ai miei sostenitori, io mi aggiungo ai tuoi! buona giornata!
RispondiElimina