Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
domenica 20 settembre 2009
Pesce Spada con Zibibbo, Pinoli e Finocchietto..
INGREDIENTI:
Pesce Spada
Finocchietto
Zibibbo o Uvetta
Olive Nere
Pomodorini
Capperi
Olio Evo
Cipollina fresca
Sale & Pepe
Vino Bianco
Lavate il finocchietto e lessatelo in abbondante acqua.. In una padella antiaderente fate soffriggere della cipollina, unite il finocchietto ben strizzato, lo zibibbo messo precedentemente in ammollo, i pinoli, i capperi e le olive. Fate dorare gli ingredienti e aggiungete il pesce spada. Sfumate col vino e aggiungete i pomodorini. Fateli appassire, salate e pepate. Impiattate col sughetto e servite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Bel piatto, buona idea ....che tipo di finochietto hai usato? lo trovi fresco? potrei usare le barbine dei finocchi?
Grazie e buona giornata
Antonella e Morfeo
sfiziosa ricetta!! da provare!! buona domenica!!
Chi l'avrebbe mai detto ....ehhh
... il finocchietto! col pece...per giunta con la spada :-)
Sciopina
non odiarmi
se puoi :-D
Un saluto da Paolo
sempre più preso dalle tue gustose ricette :-0
Antonella ciao, ho usato del finocchietto selvatico fresco..Penso che le barbine vadano bene, anche se il profumo è completamente diverso.
Quanto buona deve essere questa ricetta, non abbiamo mai cucinato il pesce spada in questo modo, ma l'intrigo dei sapori che hai racchiuso in questo piatto ci ha già preso per la gola! abbiamo l'acquolina in bocca e vorremmo sentirne il profumo!
BaCI da Sabrina&Luca
Una cosa del genere penso di averla mangiata a Palermo: ero un po' scettica all'inizio, poi la curiosità ha vinto... un'esperienza indimenticabile! Per cui mi copio subito le dosi e ti ringrazio: bella ricetta, complimenti. A presto
Luca e Sabrina vi ringrazio come sempre. Conoscendo un pochino i vostri gusti, attraverso il vostro blog, credo proprio che questo pesce cosi' preparato possa piacervi molto, attendo allora un vostro parere dop0 la degustazione!
@Sabrine, anch'io l'ho mangiato a Palermo molti anni fa, non ricordavo esattamente gli ingredienti, ma del finoccietto e uvetta ero certa. Ho aggiunto poi il resto e mi è piaciuto molto.
bacioni a tutti...
Posta un commento