Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
Pagine
▼
giovedì 19 marzo 2009
Gnocchi con Crema di Topinambur, Pancetta e Pecorino Sardo Stagionato..
Ricomincio a postare piatti dall'archivio prima che arrivi definitivamente la primavera con le primizie, il novellame e la voglia di leggero.
INGREDIENTI:
Gnocchi di Patate
Topinambur
Scalogno
Olio Evo
Pancetta tesa
Pecorino Sardo Stagionato
Erba Cipollina
Brandy
Sale & Pepe
Pulite i topinambur e tagliateli a pezzetti. Fateli soffriggere con dello scalogno e la pancetta. Sfumate col brandy. aggiungete dell'acqua e continuate la cottura. Quando saranno diventati morbidi, passateli al mixer avendo cura di togliere la pancetta per poi aggiungerla nuovamente alla crema che otterrete. Cuocete gli gnocchi. Conditeli con la crema di topinambur e pancetta. Decorate con erba cipollina e scaglie di pecorino sardo.
mmmmmmm come è invitante questo piatto!!!! bacioni
RispondiEliminaQuante cose buone in un piatto solo!!! Che fame...
RispondiEliminaBravissima! Sono proprio contenta di trovare una ricetta con i topinambour, una verdura che ritengo siasquisita e troppo spesso dimenticata e sottovalutata! Baci :-D
RispondiEliminaCaspita che buono questo piatto di gnocchi! e davvero molto ricco!!
RispondiEliminaun bacione
bentornata e che bel piatto!
RispondiEliminaNon abbiamo mai nè comprato nè assaggiato il topinambur, ma siamo curiosi di sapere com'è il suo sapore. I gnocchi sono un piatto che amiamo, in qualsiasi modo siano conditi, è difficile non amarli. Il tuo piatto solletica il nostro palato!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
Io adoro gli gnocchi e ne ho provati di tanti tipi, ma i tuoi sono davvero originali,complimenti
RispondiElimina