Queste frittelle sono ideali per la prima colazione, se volete anche a merenda, ma io le trovo deliziose al mattino appena sveglia. L'avena ha pochissime calorie e insieme ai semi di lino aiuta il transito intestinale. Lo sciroppo d'agave credo di non averlo mai assaggiato prima.. e che scoperta è stato. Ha la consistenza, ma un pò piu' liquida del miele, vellutato, docissimo e poi l'aggiunta di un bastocino di vaniglia lo rende irresistibile già solo all'olfatto.
INGREDIENTI:
Farina d'avena
uova
1 pizzico di sale
1 cucchiaino raso di lievito in polvere
latte
semi di lino
sciroppo d'agave
Mettete la farina in una ciotola, rompeteci un uovo dentro, aggiungete il latte, poi il sale e il lievito e mescolate bene fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete i semi di lino, mescolateli bene alla pastella e con un cucchiaio versate il composto poco alla volta in una padella antiaderente. Regolatevi in base allo spessore desiderato, a me piacciono piuttosto alte, ma è una questione di gusti. Rigiratele su ambedue i lati, ponetele in un piatto e cospargete di sciroppo d'agave. Buona giorata a tutti!
6 commenti:
una colazione sana ma golosissima! ottima idea, grazie!
Francesca
Vado subito ad infilare un baccello di vaniglia nel mio succo d'agave :-)
questo sciroppo e'un achicca!!!dove l'hai scovato?
baci
la voglio proprio provare al più presto questa colazione
.......cara la mia nomade, sforni delle cosucce mica male
e visto dove trascorrerai l'inverno queste colazioni saranno delle belle coccole, baciuzzzzzzzz
Mi arrangio a preparare quel che posso ihihhi tra cosce d'anatra, magret de canard, cassoulet e crepes..ihihhi non farmi pensare all'inverno.
Lo sciroppo l'ho acquistato alla boutique gourmande de La Fayette a Toulouse. La marca è terre exotique che fa anche spezie e sali aromatizzati.
BAci atutte
buone!..ma le dosi????????????
Posta un commento